Home
Su
Tecnologia
Lavorazioni
Novità
Materiale Scaricabile
Richiesta informazioni

 

 

 

 

Teste di ribaditura speciali e multiple

 

Le ribaditrici BODMER utilizzando le teste con movimento radiale dell’utensile possono essere predisposte per l’utilizzo in macchine automatiche grazie alla loro alta velocità di lavorazione. Nel caso siano previste più ribaditure di diversa forma all’interno dello stesso prodotto è possibile utilizzare una testa a doppio inserto con possibilità di cambio rapido dell’utensile, associando per ogni lavorazione richiesta i parametri di ribaditura tempo e pressione in memoria macchina e gestendo altri parametri quali profondità di ribaditura.  In questo modo, mentre la macchina cambia coordinata di lavoro si esegue il cambio utensile ottimizzando il tempo ciclo.

 

Per ottenere una notevole riduzione dei tempi di lavoro nel caso siano previste più ribaditure di diversa forma oppure più ribaditure in simultanea è possibile utilizzare una testa multipla con movimento radiale e sitstema di antirotazione. E' possibile costruire anche teste multimandrino con interasse fisso o regolabile che possono lavorare in contemporanea su più piani di ribaditura. Le testa è dotata di un dispositivo per un cambio veloce da modalità multimandrino a monomandrino. (Nella foto testa multimandrino)

 
 

 

Nel caso di applicazioni con ingombri ridotti possono essere realizzate teste con rinvio che permettono di ottenere lavorazioni con interessi inferiori a 50mm. Una tipica applicazione è la ribaditura dei cuscinetti sulle guide dei cassetti.

 

 

 

 

Nel caso di applicazioni con ingombri ridotti possono essere realizzate unità con teste con sistema di lavoro in tiro anzichè in spinta, che permettono di ottenere lavorazioni con interessi inferiori a 30mm.

 

 

 

Per applicazioni di deformazione in apertura o chiusura tubi o simili  possono essere realizzate teste speciali di rullatura.

 

Home • Su • BK...NM/S • BK...NM • BK...NE • T speciali • Tavola rotante

Ultimo aggiornamento: 09-07-07.